news milan

Milan, novità su Donnarumma: apertura ad un biennale + negatività

Redazione Il Milanista

Le ultime notizie su Gianluigi Donnarumma: tra il rinnovo con il Milan e la paura per il covid.

MILANO - La telenovela legata al futuro di Gianluigi Donnarumma dura ormai da diversi mesi, ma è destinata a protrarsi almeno fino alla matematica certezza delle qualificazione alla prossima Champions League del Milan. Un paio di giorni fa ci eravamo lasciati con questa notizia: il portiere classe 1999 vuole rinnovare con il Milan, ma c'è distanza tra l'offerta della società rossonera e la richiesta di Mino Raiola: Maldini offre 8 milioni, il procuratore ne chiederebbe almeno un paio in più.

In questa fase di trattativa sulle cifre potrebbe fare la differenza, oltre alla volontà del calciatore e agli obiettivi raggiunti sul campo dal Milan, la durata del nuovo eventuale contratto. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, "il Milan starebbe iniziando a valutare seriamente la possibilità di trovare un accordo su base biennale. La logica speranza di Paolo Maldini e Frederic Massara è che alla fine il portiere accetti la proposta e rinnovi, ma non per un solo anno come era stato invece proposto dal suo agente Mino Raiola". Tale eventualità potrebbe, dunque, essere ben accetta da entrambe le parti: il Milan si garantirebbe Donnarumma per un paio di stagioni, Raiola un ingaggio un po' più alto del suo portiere grazie alla durata più breve del suo contratto. Non dimentichiamo, dunque, un dettaglio importante: il Milan vuole tenersi stretto Gigio Donnarumma e Gigio Donnarumma vuole restare al Milan.

Milan, Donnarumma negativo

Al momento, intanto, come riportato da Manuele Baiocchini di SkySport, Donnarumma è concentrato sul presente: "Gigio Donnarumma si è sottoposto al tampone rapido ed è risultato negativo. L'Ats di Milano ha consigliato a Donnarumma di usare tutte le precauzioni del caso, ma non c'è stato nessun provvedimento restrittivo. Verrà tamponato ogni giorno per tenere sotto controllo la situazione. Domani tutto il gruppo squadra farà il tampone molecolare, perché poi ci sarà la partita di sabato alle 12.30". Ma intanto in casa rossonera sono arrivate anche grosse novità di mercato. Colpo top, arriva l'annuncio: "Offerto un contratto di 4 anni!" <<<