Il sogno del Milan sarebbe portare Luis Alberto a Milano. Lo spagnolo è ai ferri corti con la squadra di Sarri e potrebbe non raggiungere mai il ritiro di Auronzo di Cadore, dove i biancocelesti sono arrivati già da qualche giorno. Come riporta il Corriere della Sera, l'agente del Mago, Miguel Alfaro, avrebbe addotto come scusa del ritardo del suo assistito, uno smaltimento di ferie arretrate. Situazione smentita dal club capitolino.
news milan
News Milan – Grosse novità sul trequartista: si è proposto lui ai rossoneri
La seconda versione riporta di un problema di salute del fantasista iberico, con Lotito che pretenderebbe ora un certificato medico che lo dimostri. Il quotidiano milanese sostiene che l'ennesimo mal di pancia di Luis Alberto derivi dalla delusione di non essere approdato in nerazzurro insieme a Simone Inzaghi. Il club di Suning, alle prese con importanti problemi economici, ha preferito puntare sul più economico Calhanoglu, svincolatosi dal Milan. Ma tale mossa potrebbe ora rivelarsi un assist al bacio per il Diavolo.
La grossa novità, sempre secondo il Corriere della Sera, sarebbe che lo stesso entourage dell'ex Liverpool, avrebbe offerto il calciatore a Paolo Maldini. Ovviamente il dt rossonero sarebbe entusiasta all'idea di portare un tale campione alla corte di Pioli, ma c'è un ostacolo apparentemente insuperabile. Lotito chiede almeno 50 milioni per il suo gioiello, forte del contratto firmato appena un anno fa fino al 2025.
Lo spagnolo ha una fila chilometrica di squadre alle sue spalle, ma praticamente nessuna può permetterselo. Servirebbe uno sforzo consistente da parte di Elliott, magari insieme a 2-3 cessioni che possano garantire un gruzzolo adeguato. I nomi sono sempre gli stessi: Hauge, Pobega e Leao. Secondo La Gazzetta dello Sport Luis Alberto pretenderebbe un ingaggio da circa 4 milioni, cifra che per un talento del genere, Maldini sarebbe ben lieto di concedere. Ma il mercato del Milan può riservare delle sorprese incredibili. Patto con Lotito e nuove prospettive per il trequartista e il terzo e attaccante. Questo e molto di più nella nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA