news milan

Milan News – Esonero Fonseca, Pedullà spara la bomba: “Io credo che…”

Stefania Palminteri Redattore 

Il giornalista, sul suo canale YouTube, ha dichiarato: "Per Fonseca il derby vinto non basta. Ora è tornato quello di prima, o peggio di prima. La società non è riuscita a dargli forza, autorevolezza e autorità e lo hanno fatto diventare sempre più debole agli occhi dei calciatori. Io credo che il Milan dovrebbe avere il coraggio di sollevarlo dall'incarico, non ho nessun tipo di dubbio. Si vedono troppe cose sbagliate. Non parlo di scelte di formazione, perché lui è libero di fare ciò che ritiene giusto. Ma a Firenze sono successe cose a mio parere allucinanti". Pedullà ha poi continuato.

"Non c'è un gioco. Emerson Royal improponibile, Tomori idem. Non si capisce perché non giochi Pavlovic al posto di Tomori. Theo Hernandez è assolutamente ingestibile. Si vede che c'è un nervosismo strisciante. Anche Abraham è improponibile. I cambi sono stati ad personam. Leao ti fa una cortesia quando gioca. Ma tutto questo accade perché non c'è la trasmissione dati da parte dell'allenatore. C'è la consapevolezza che Fonseca non ha in mano questa squadra. Quello che è successo contro la Fiorentina è inaccettabile, sono cose che non si vedono neanche in Serie D. E' grave quello che dice Fonseca a fine partita, cioè che i rigori doveva tirarli Pulisic e non Theo e Abraham. Ma l'allenatore sei tu, è un'organizzazione ridicola, non è una cosa da Milan". Infine Pedullà conclude sganciando altre bombe pesantissime.

"Quando tira un'aria del genere e non cambi, significa che vuoi la mediocrità. Significa che non hai intuito come la squadra non abbia la stessa direzione del suo allenatore. In casa Milan c'è un'anarchia clamorosa e inaccettabile. Ognuno fa quello che vuole, sgretolando le regole base di un gruppo. Fonseca va in sala stampa e denuncia queste cose, ma l'allenatore è lui. Per me urge un intervento, bisogna cambiare, bisogna ripristinare un equilibrio, un ordine, un rispetto, una gerarchia e il culto sacro del padrone della panchina". Ma nel frattempo le novità di casa Milan non finiscono qui, anzi. Botto a gennaio! Carlo Pellegatti dà l'annuncio: "Vi posso dire che..." <<<