01:12 min

news milan

Milan Leao, sarà l’anno giusto per entrare nell’olimpo dei grandi ?

Redazione Il Milanista

Questa stagione per Rafa Leao, potrebbe essere l'anno della consacrazione, perchè ha tutte le potenzialità per poter diventare uno dei migliori al mondo.

Il Milan si prepara a questo inizio di campionato contro il Bologna. Nelle amichevoli estive i rossoneri hanno faticato molto nel reparto difensivo, con 10 reti subite in 8 gare. Non da meno l'attacco dove la squadra di Pioli ha faticato a trovare la via del gol.

Uomo chiave per lo scudetto

—  

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Leao potrebbe essere l'uomo chiave di questo Milan. Il Portoghese potrà aiutare i rossoneri ad aggiudicarsi lo scudetto 2023/2024. Il nuovo numero 10 nella scorsa stagione ha segnato 15 gol ma sbagliandone altrettanti, questo potrebbe l'anno giusto per arrivare a quota 20. Anche perchè il club meneghino è da svariati anni a differenza di altri club di serie A, che non vede un proprio giocatore superare o avvicinarsi a quota 20.

Il 20 per Leao e il 20 per il Milan

—  

Questa stagione per Rafa Leao, potrebbe essere l'anno della consacrazione, perchè ha tutte le potenzialità per poter diventare uno dei migliori al mondo. Nel rinnovo firmato proprio dal gioiello Portoghese, alla voce bonus, si parla anche di gol e assist. Quindi un incentivo maggiore, oltre che di ambizione, anche di guadagno extra. Il Milan vorrà agguantare i 20esimo scudetto così aggiungere una stella alla maglia, il numero 20 saranno anche i gol che Leao potrà e dovrà puntare per cercare di aiutare il club nella corsa scudetto. Starà quindi a lui a voler fare il salto per un posto nell'olimpo dei grandi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.