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PASADENA, CALIFORNIA - JULY 23: Players of AC Milan line up prior to the Pre Season Friendly match between Real Madrid and AC Milan at Rose Bowl Stadium on July 23, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Giovedì il Milan e lo sponsor tecnico PUMA hanno lanciato la nuova terza maglia per la stagione 2023-24 dai colori decisamente sgargianti. La combinazione tra il viola, il verde acqua, il fucsia celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, un obiettivo da sempre primario per il club, ha spiegato il Milan in una nota. Un obiettivo racchiuso nel manifesto RespAct. Progetto mirato a condividere i valori positivi dello sport e combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione. Probabilmente domani i rossoneri vestiranno per la prima volta il terzo kit proprio contro il Bologna.
La risposta entusiasta dei tifosi non si è fatta attendere. Il launch-day, il giorno del lancio della nuova terza maglia ha registrato sui canali del Milan Store le quantità di vendita più elevate degli ultimi cinque anni. Seconde solo a quelle ottenute in occasione della presentazione della maglia Home 2022-23, presentata immediatamente dopo la vittoria del 19° Scudetto.
Un risultato eccezionale, che si inserisce in contesto di crescita commerciale che ha visto AC Milan consacrarsi come brand globale. Il club di via Aldo Rossi è capace di andare oltre il terreno di gioco grazie anche a partnership prestigiose. E soprattutto anche grazie al posizionamento del club nell’intersezione tra mondi differenti quali sport, intrattenimento, moda e lifestyle.
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