Secondo quanto riportato da Rudy Galletti, redattore sportivo e opinionista su Sportitalia, il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su Leon Bailey del Bayer Leverkusen. Giamaicano classe 1997, è stato uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni dei rossoneri di Germania dove si è messo in mostra per le sue qualità e soprattutto per la sua velocità. Nell'ultima stagione ha collezionato 11 gol e 15 assist in 40 presenze, numeri da vero top player considerando anche l'età del calciatore.
news milan
News Milan – Nuova idea da 40 milioni: i numeri sono pazzeschi!
Una trattativa però molto difficile al momento, date le richieste elevate del Bayer Leverkusen per lui. I tedeschi, infatti, non chiedono meno di 40 milioni di euro per lasciarlo partire, e per questo motivo il Milan non può provare l'affondo. Impossibile, tra le altre cose, che il Leverkusen accetti un prestito con diritto di riscatto. Bailey, infatti, è uno dei migliori calciatori della squadra, e qualora dovesse partire lo farebbe solo a titolo definitivo.
Servirà, infatti, definire prima alcune cessioni, su tutte quella di Castillejo che libererebbe il posto sulla fascia. Necessario anche accumulare un tesoretto importante, che potrebbe venire fuori soprattutto dalle cessioni di Hauge e Pobega. Maldini e Massara sono al lavoro in tal senso e sperano di sbloccare al più presto le cessioni. Per l'esterno spagnolo ci sono richieste soprattutto dalla Spagna, su Pobega ci sono Atalanta e Fiorentina, mentre il norvegese piace moltissimo proprio in Bundesliga. Rimanendo in tema mercato, è confermata la super offerta del Milan. Tutti gli aggiornamenti delle ultime ore sui movimenti rossoneri nella nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA