Non poteva che avvenire tra le fiamme la riscossa milanista. Lì, nelle difficoltà degli inferi che si vestono a Champions League – la competizione che più calza a pennello sul Milan – il Diavolo ha fatto il Diavolo contro una squadra di alieni. Un match da maschere di Halloween con una settimana di ritardo che ha visto trionfare, e vincere il premio di maschera più bella, i padroni di casa. Non ci giriamo troppo intorno: è una vittoria importantissima. Arrivata enfatizzando le qualità migliori della squadra rossonera: la velocità, le fiammate di Leao, i gol di Giroud, la solidità difensiva, il saper soffrire. E pure il saper parare con Mike Maignan – protagonista, tra gli altri – che ha evidentemente vinto il duello a distanza con il suo passato.
news milan
Milan, finalmente hai fatto il Diavolo! Ora la svolta (e Ibra)
La partita
—Il gol a secco del Paris Saint German ha fatto presagire chissà quale ecatombe. Invece il Milan s’è ricomposto ed ha iniziato a fare il Milan. I gol sono di pregevole fattura. Il primo lo è nella sua totalità: la rete di Leao parte da molto lontano, dalla metà campo rossonera, e si conclude con una rovesciata dopo aver corso più di mezzo campo. Il secondo nel gesto tecnico di un campione quale è Giroud. Pioli è stato poi bravo ad abbassare il baricentro per togliere fiato al palleggio di Luis Enrique che non è stato capace, evidentemente, di trovare antidoti tattici.
La svolta
—Questa vittoria potrebbe non bastare ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. O magari sì, chi lo sa. Ma sicuramente può bastare a segnare una svolta nella stagione del Milan. Bisogna ripartire da qui, da questa prova diavolesca, tornare a giocare e fare punti. Aggrappati a Stefano Pioli, sempre ingiustamente messo alla gogna. E magari a Zlatan Ibrahimovic: manca solo lui per la svolta. Il cuore, la mente, l’anima emotiva di questo Diavolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA