- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Gigio Donnarumma, portiere del Milan con il contratto in scadenza il 30 giugno 2021
MILANO - Gianluigi Donnarumma è uno dei punti cardine del Milan di Stefano Pioli; il portiere classe 1999, oltre alle consuete grandi prestazioni sul campo, sta offrendo in questa stagione anche una buona dose di personalità alla squadra, che lo ha reso uno degli uomini caratterialmente più importanti dell'intera rosa rossonera. Impossibile, almeno per il momento, pensare ad un Milan senza Gigio Donnarumma, ma il rinnovo... tarda ad arrivare.
Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport 24, non si è registrato nessun passo in avanti dopo i colloqui negli ultimi giorni tra la dirigenza rossonera e l'entourage del portiere. Le opzioni in ballo sono, al momento, due: la prima un prolungamento biennale, la seconda addirittura un rinnovo annuale per rimandare i discorsi di dodici mesi. Attualmente Donnarumma guadagna 6 milioni netti all’anno. Il suo agente, Mino Raiola ne chiederebbe 10 totali: decisamente troppi per le casse rossonere, ma per il portiere uno sforzo si può fare. Ovviamente non si arriverebbe a quella cifra, ma tra bonus (e possibile inserimento di una clausola rescissoria) potrebbe essere raggiungimento un compromesso efficace.
Il Milan al momento ha messo sul piatto un quinquennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione. L’agente che ne vorrebbe 10. Ma la cifra non appare essere l’unico problema: Raiola, infatti, vorrebbe un contratto più breve, non superiore ai due anni. Un punto di incontro potrebbe essere rappresentato dall’inserimento di una clausola rescissoria. Questa è obiettivo assoluto di Raiola. L'agente vuole assicurarsi una via d'uscita qualora il Milan non dovesse confermarsi ad alti livelli. La cifra potrebbe essere fissata sui 60 milioni di euro.
Il portiere classe 1999, comunque, ha sempre dichiarato amore per il Milan, come nella recente intervista a SkySport: "A volte sbagliavo negli atteggiamenti in campo, ma fa parte dell’esperienza, ero ancora ragazzino. Ora sono molto più maturo, miglioro partita dopo partita. Più si va avanti e più si matura e penso che sono sulla strada giusta. Come vivo questa fase? Serenamente, come ho sempre vissuto gli anni qui al Milan. Sono tranquillo, cerco di dare sempre il massimo e dare sempre una mano ai miei compagni, allenandomi al 100% e dando tutto per questa maglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA