- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
TURIN, ITALY - MAY 28: Rafael Leao of AC Milan shoots during the Serie A match between Juventus and AC MIlan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nel primo weekend di Serie A hanno risposto presente già in tanti, i protagonisti principali tutti, Laurato con l’Inter, Vlahovic in maglia Juve, Osimhen con il Napoli. Ora tocca a Leao, contro il Bologna il Portoghese ha segnato solo 2 gol in carriera da quando indossa la maglia rossonera. Il nuovo numero 10 del Milan è a caccia dei 20 gol stagionali e potrebbe partire già da Bologna.
Non sarà facile vincere al Dall’Ara, ma sulla carta superare gli uomini di Thiago Motta non è nemmeno così complicato. Strappare i tre punti poi consentirebbe al Milan, che il prossimo weekend anticipa tutti in casa contro il Torino, di scattare in vetta alla classifica
Un dato però preoccupa, alimenta leggermente l’ansia dell’esordio, per la verità più nei tifosi che in Stefano Pioli: il Bologna come riporta la Gazzetta dello Sport è la squadra che la scorsa stagione in campionato ha subito meno gol tra le mura amiche, 14 in 19 partite (stesso dato dell’Inter). Forse, a far ben sperare il tecnico meneghino sono invece i precedenti del diavolo in Emilia. Il Milan non perde in casa dei felsinei dal lontano 2002, oltre vent’anni di vittorie (12) intervallate da una manciata di pareggi (5). Ci si aspetta dunque una serata di bel calcio e soprattutto di un Milan arrembante.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA