- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Christian Pulisic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the second goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Luca Diddi, match analyst e allenatore, ha analizzato la costruzione del nuovo Milan di Pioli in un'intervista concessa a Carlo Pellegatti sul suo canale YouTube.
"La costruzione del Milan non cambia molto rispetto all'anno scorso: Pioli imposta ancora con 3 difensori e 2 centrocampisti. La scorsa stagione erano Calabria, Thiaw/Kjaer/Kalulu e Tomori, con Bennacer e Tonali davanti alla difesa. L'ampiezza veniva ricercata con Saelemaekers a destra e Theo, che si alzava, a sinistra. Quest'anno, invece, i tre dietro sono i due centrali più uno dei due terzini, o addirittura Krunic che scende in mezzo ai due centrali: la novità sono i terzini, che entrano nel campo e impostano. Le due mezzali si alzano e cercano l'ampiezza, avvicinandosi addirittura alla punta. Il Milan si fida dei suoi terzini nell'impostazione perché hanno alte statistiche nel passaggio chiave, ovvero quello che dalla difesa va a trovare l'attacco. Questa è sicuramente una caratteristica che i rossoneri hanno cercato sul mercato con l'algoritmo e continueranno a ricercarla nei loro calciatori"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA