IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, come colmare il gap con le big? Secondo passo: rinnovi

Stretta di mano tra Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu

Il Milan è cresciuto tanto negli ultimi mesi, ma per colmare il gap con le big c'è ancora bisogno di un paio di anni.

Redazione Il Milanista

MILANO - Con i 49 punti conquistati in 21 giornate il Milan è, al momento, primo in classifica in Serie A. Il primato è frutto di un ottimo lavoro sul campo da parte di mister Pioli e dei suoi calciatori (primo passo), ma anche di un certosino progetto sui tavoli societari (secondo passo): la dirigenza rossonera ha le idee chiare su come costruire la squadra e i risultati sono evidenti.

Tra i punti che Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica, e Frederic Massara, direttore sportivo, si sono prefissati nell'ottica di un rafforzamento ulteriore della rosa vi è quello dei rinnovi dei calciatori migliori: da Gigio Donnarumma a Ibrahimovic, passando per Calhanoglu, Romagnoli, Calabria e Kessie. A fornirci un quadro generale sulla situazione è lo stesso storico capitano rossonero ai microfoni di BeinSports: "Abbiamo tre giocatori in scadenza, e abbiamo anche i contratti in scadenza nel 2022. Ma è una prassi normale, stiamo lavorando. Dico sempre che bisogna essere contenti in due per arrivare ad un accordo, i giocatori sono professionisti e pensano al 100% al campo. La speranza è di trovare presto un accordo".

Milan, obiettivo colmare il gap

 Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan

Per tutti i rinnovi filtra grande ottimismo: il Milan vuole continuare con i calciatori citati e questi ultimi vogliono continuare a giocare per il Milan. Più urgenti sono, ovviamente, le questione Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic: per i primi due manca solo l'accordo economico e le differenze sono lievi, mentre per lo svedese deciderà... il campo: "Zlatan - ha precisato Maldini - ci ha detto che dipenderà dal suo corpo. Ma se continua così non vedo perché non possa essere ancora con noi l'anno prossimo".

L'obiettivo, dunque, è quello di colmare al più presto il gap con le altre big europee“Il gap del Milan con squadre come Bayern, City, Liverpool negli ultimi anni credo che si sia un pochino ampliato. Il Milan - ammette Paolo Maldini - non è ancora a quel livello, anche se siamo in testa al campionato dalla prima giornata. Probabilmente ci mancano due anni stabili di Champions League per avere una squadra davvero competitiva per andare a lottare con queste squadre per la Champions. Non dimentichiamoci che il Milan manca dalla Champions League da 8 anni, questo a livello economico fa la differenza. Il FPF è sicuramente una buona cosa per la sicurezza economica del calcio, ma sembra che aumenti il gap tra le squadre che vorrebbero tornare al top e quelle che lo sono già”.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".