- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24: Hakan Calhanoglu of AC Milan scores a goal during the UEFA Europa League third qualifying round match between AC Milan and Bodo Glimt at Stadio Giuseppe Meazza on September 24, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Milan-Bodo, le statistiche e le curiosità
MILANO - (fonte: acmilan.com) Una vittoria importante, che regala al Milan l'accesso all'ultimo atto di qualificazione alla prossima fase a gironi di Europa League. Nel playoff, ora, i rossoneri si troveranno di fronte i portoghesi del Rio Ave. Una sfida insidiosa, da preparare in ogni minimo dettaglio. Ma prima di pensare alla sfida contro i lusitani, torniamo al match di San Siro vinto dalla squadra di Pioli sul Bodø/Glimt. Un 3-2 dal quale sono emersi otto numeri. Leggiamoli:
1- Il Milan è rimasto imbattuto per 16 partite di fila in tutte le competizioni (12V, 4N) per la prima volta dal novembre 2008, con Carlo Ancelotti in panchina.
2- I rossoneri hanno subito gol per la prima volta nelle gare preliminari di Europa League dopo 465 minuti di imbattibilità, al 49° tiro fronteggiato.
3- Il Milan ha vinto ciascuna delle sei gare disputate nei turni preliminari di Europa League, realizzando 15 gol in queste partite e subendone soltanto due.
4- I rossoneri sono andati a segno per nove partite consecutive in competizioni europee per la prima volta dal settembre 2009 contro il Marsiglia, tra Coppa Uefa e Champions League.
5- Lorenzo Colombo è il più giovane giocatore del Milan (18 anni e 200 giorni) a trovare il gol in tutte le competizioni da M’baye Niang a dicembre 2012 contro la Reggina in Coppa Italia.
6- Quella di Hakan Çalhanoğlu è la prima marcatura multipla di un giocatore del Milan nelle competizioni europee dalla tripletta di André Silva in Europa League contro l'Austria Vienna nel settembre 2017.
7- Il trequartista turco ha realizzato la sua seconda doppietta con la maglia del Milan in tutte le competizioni dopo quella in Serie A dello scorso gennaio contro il Torino.
8- Hakan Çalhanoğlu ha partecipato a sei gol (3 reti, 3 assist) nelle sue quattro gare nei preliminari di Europa League, di cui cinque reti (3 gol, 2 assist) tra Shamrock Rovers e Bodø/Glimt in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA