Lo scontro diretto di domenica sera in scena a San Siro alle 20.45 (in esclusiva su DAZN) sarà uno degli ultimi match della 24a giornata di Serie A (la 5a del girone di ritorno) che si chiuderà martedì sera. Stamattina la squadra si allenerà a Milanello: una seduta mattutina per gli uomini di Pioli. Il Milan è imbattuto nelle ultime 4 contro l’Atalanta (tre vittorie e il pareggio nel match d’andata).
news milan
Milan-Atalanta: le probabili formazioni degli allenatori
Mentre in casa Milan sono stati recuperati Maignan e Florenzi, arrivano le conferme di Calabria e Bennacertra gli indisponibili (dovrebbero tornare contro la Fiorentina), Gian Piero Gasperini non potrà invece contare su: Demiral (per squalifica) e di Hateboer e Duvan Zapata(per infortunio). Confermata anche l'assenza dell'ex Mario Pasalic: non è riuscito ad allenarsi con il resto del gruppo a causa della distorsione rimediata alla caviglia destra.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Diaz; Giroud, Leao.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.
Il Milan gioca a tre come l’Atalanta: i tre ragazzi "terribili" Lookman-Højlund-Boga hanno finora collezionato 19 gol in tre solo in Serie A. Rasmus Højlund è il 5° più giovane straniero a segnare almeno sei gol prima di raggiungere le 20 presenze in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA