IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, appuntamento fissato il 31 agosto per i sorteggi Champions

Milan
Il tanto atteso momento dei sorteggi dei gironi di Champions League sta per arrivare. Giovedì 31 agosto si terrà il consueto appuntamento.
Redazione Il Milanista

Il tanto atteso momento dei sorteggi dei gironi di Champions League sta per arrivare. Giovedì 31 agosto, infatti, a Nyon si terrà il consueto appuntamento annuale per il sorteggio della fase a gironi. Il Milan, nella scorsa stagione si era posizionato in prima fascia, poiché l’anno precedente aveva vinto lo scudetto.

Milan e Lazio in terza fascia

—  

I rossoneri pescarono Salisburgo e Dinamo Zagabria, due squadre ampiamente alla sua portata, oltre al Chelsea. Quest’anno, invece, la situazione è diversa. Il Milan, piazzatosi quarto in campionato alle spalle di Napoli, Lazio ed Inter, verrà inserito in terza fascia. A fare compagnia al club meneghino tra le squadre italiane, ci sarà proprio la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, così come i rossoneri, sono attualmente penalizzati dal punteggio nel ranking. Il secondo posto della Lazio nella scorsa Serie A e la semifinale di Champions League del Milan della scorsa stagione, quindi, non eviteranno alle due squadre un sorteggio da brividi.

Le possibili sfide

—  

Al momento, quindi, il Milan conosce bene solamente i pericoli delle prime due fasce. Tra le teste di serie, il Manchester City, il PSG, Bayern Monaco e il Barcellona .  Il Benfica campione di Portogallo ed il Feyenoord campione d’Olanda, invece, sarebbero avversari meno temibili. Riguardo la seconda fascia, Real Madrid, ManchesterUnited ed Arsenal preoccupano maggiormente il Milan. Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Lipsia e Porto, invece, sarebbero squadre più alla portata dei rossoneri. La terza e la quarta fascia,  sono attualmente incomplete. Nello specifico, a fare compagnia a Milan e Lazio nella terza, al momento, ci sono  Shakhtar Donetsk, Salisburgo e Stella Rossa. Nella quarta, invece, sono presenti solamente Lens e Union Berlino. Tra le squadre sicure di partecipare alla competizione ma non ancora certe del loro raggruppamento di pertinenza, figurano Celtic, Newcastle e Real Sociedad. L’attesa, dunque, sale e i sorteggi di Champions sono ormai alle porte.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.