IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Adli cresce e Bennacer torna: Pioli si sfrega le mani

Milan, Adli cresce e Bennacer torna: Pioli si sfrega le mani - immagine 1
Con il recupero di Bennacer, Pioli avrà a disposizione ben due registi (considerando Adli) e sogna l'alternanza: il tecnico si sfrega le mani

In casa Milan, scatta il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Ismail Bennacer. Dopo cinque mesi dal grave infortunio al ginocchio e dall'operazione subita, infatti, il centrocampista del Milan ha fatto ritorno al centro sportivo rossonero per continuare il suo percorso di recupero. Ciononostante, ci si dovrà armare di altra pazienza: il suo rientro ufficiale è previsto, all’incirca, per il mese di gennaio. Nel frattempo, il giocatore continuerà ad allenarsi duramente e a seguire il programma di riabilitazione per garantire che sia al massimo della forma quando tornerà a calcare i campi da gioco. I tifosi lo aspettano e Pioli, che già si sfrega le mani, pure.

Alternanza di regia

—  

Dirige l’orchestra, il maestro Bennacer. O il maestro Adli. Stefano Pioli, infatti, una volta che avrà potuto riaccogliere l’algerino in gruppo, potrà contare su una doppia regia di tutto rispetto. Mentre il primo recupera, infatti, c’è il secondo che cresce con passi da gigante. L’impatto in campionato di Adli è sotto gli occhi di tutti con il 23enne che, grazie ad applicazione e senso di adattamento, è riuscito perfettamente a calarsi nel nuovo ruolo di play davanti alla difesa. Pioli ha fatto di necessità virtù e nella sfortuna – infortuni di Bennacer e Krunic – è riuscito a trovare una luce di novità che ha portato linfa e geometrie al suo centrocampo. 69% di passaggi riusciti e 100% di contrasti vinti – fonte infogol – sono il bigliettino da visita, in termini numerici, di un avvio di stagione completamente convincente.

Cresce l’attesa

—  

E nel frattempo, cresce l’attesa per il ritorno di Bennacer. Torniamo ai numeri: sempre secondo Infogol il numero di passaggi riusciti per l’algerino – in riferimento alla passata stagione – è dell’89%. Più della metà i contrasti vinti su 80 tentativi (74%). Numeri importanti, per un giocatore importante, in vista di un ritorno importante. Bennacer è pronto a riprendersi la regia del Milan e la buona notizia è che sotto di lui c’è un giovane che cresce e continua a dare soddisfazione. Alternative e abbondanza in vista delle tante, tantissime partite che il Milan dovrà disputare. Pioli non vede l’ora.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.