- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Come è bella, questa musica francese. Tra le note liete dell’inizio campionato del Milan, infatti, c’è sicuramente la trovata abbondanza a centrocampo e, nello specifico, in regia. Stefano Pioli, infatti, per sopperire alle assenze di Bennacer e Krunic, ha lanciato nel ruolo Yacine Adli che sarebbe solito muoversi da trequartista a sostegno della punta. Il Milan pensava di aver preso l’erede di Diaz e invece, sorpresa, ha scoperto una validissima alternativa ai suoi play. Eccellenti le prove di Adli contro Cagliari, Lazio e Genoa. Ecco perché in vista della Juventus – gara in programma domenica sera – toccherà ancora a lui. Pochi dubbi, nonostante il ritorno dai box di Rade Krunic. All’ex Empoli verrà concesso ulteriore tempo di riadattamento e d’altronde che fretta c’è: la regia francese, fino ad ora, è stata più che all’altezza.
69% di passaggi riusciti e 100% di contrasti vinti – fonte infogol – sono la sintesi numerica di un avvio di stagione completamente convincente. Pioli se lo gode e si compiace della scoperta. La Juventus sarà il test più probante di tutti: alla quarta partita da titolare consecutiva, infatti, dovrà mettere in luce le sue geometrie e le sue qualità attorniato da centrocampisti fisici e tignosi come Rabiot, Locatelli e Miretti.
E con il ritorno di Rade Krunic così come quello – previsto per gennaio – di Ismael Bennacer non ci resta che dire: benedetta abbondanza. Stefano Pioli si gode le tante alternative in dote e si immagina le turnazioni possibili in vista di quel periodo dell’anno tremendo che di solito di colloca tra febbraio ed aprile. Quando il Milan - speranza di tutti - sarà ancora in corsa su tutte le competizioni. Ma tempo al tempo e - come si dice in questi casi - meglio ragionare partita dopo partita. L'ora si chiama Juventus e, questa volta, tocca a Yacine Adli. Ancora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA