IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, 14 giocatori in cerca di un contratto

Il trio di mercato del Milan: Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara

Ecco l'analisi dei 14 contratti che il Milan deve sistemare

Redazione Il Milanista

MILANO - Se si chiedesse a un tifoso del Milan quali siano le priorità in sede di mercato del club di via Aldo Rossi, questi risponderebbe senza troppo pensarci: "Il rinnovo di Donnarumma" e potrebbe aggiungere il riscatto di Tomori. Verità sacrosante. Ma analizzando gli attuali componenti della rosa rossonera, questa è quella con il maggior numero di giocatori in scadenza di contratto: che sia a giugno 2021 o a giugno 2022. E molti di questi sono giocatori chiave.

Partendo dalla retroguardia, portiere compreso, solo Theo Hernandez ha un contratto a lunga scadenza. Donnarumma è a scadenza a fine stagione (e Mino Raiola continua a rimanere sulle richieste da 10 milioni a stagione). L'accordo con Kjaer, Romagnoli e Calabria invece terminerà a giugno 2022. Per il danese sembra essere pronto il rinnovo per ancora una stagione, ma gli altri l'intesa è lontana (e non è detto che l'ex Roma non venga ceduto in estate). Questione prestiti: Tomori piace alla dirigenza, meno l'accordo da 28 milioni. Maldini e Massara per questo proveranno a trattare sulla cifra. Chi invece non sarà riscattato è Diogo Dalot che a fine stagione tornerà al Manchester United. Destinato a salutare anche Antonio Donnarumma al quale non verrà rinnovato il contratto.

 Gigio Donnarumma, portiere classe 1999 del Milan

Sulla mediana l'unico ad avere un contratto a lunghissima scadenza è Ismael Bennacer (2024). Per gli altri componenti della mediana invece il club rossonero dovrà lavorare. E molto. Franck Kessié ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e per rinnovare il Milan deve presentargli un'offerta al rialzo. Scontata invece la conferma di Sandro Tonali dal Brescia, arrivato a Milanello in prestito con diritto di riscatto. Meité invece ancora deve essere valutato dalla dirigenza.

Sulla trequarti Hakan Calhanoglu sta discutendo il rinnovo. Al momento balla circa un mezzo milione di euro tra domanda e offerta. Rebic ha il contratto in scadenza nel 2025, Leao e Saelemaekers nel 2024, Castillejo nel 2023. Questione prestiti Brahim Daiz è destinato a fare le valigie e tornare al Real.

In attacco Ibrahimovic presto rinnoverà, mentre Mandzukic è destinato a salutare.

Ecco il quadro completo:

Giocatori in prestito - Fikayo Tomori, Diogo Dalot, Soualiho Meité, Sandro Tonali, Brahim Diaz.

Giocatori in scadenza di contratto - Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu, Antonio Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic, Mario Mandzukic.

Giocatori in scadenza nel 2022 - Alessio Romagnoli, Simon Kjaer, Davide Calabria, Franck Kessié.

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan