- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives their team instructions during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Data importante in casa Milan. Il 13 dicembre 2004 di diciotto anni fa Andriy Shevchenko vinceva il Pallone d'Oro. L'ex attaccante rossonero ebbe la meglio sul centrocampista lusitano Deco del Porto e Ronaldinho del Barcellona. Nel corso del 2004 fu inoltre protagonista della vittoria dello scudetto del Milan e della Supercoppa italiana. In più fu capocannoniere nello stesso anno. Quasi 10 anni prima di Sheva - nel 1995- ci fu un altro milanista ad aggiudicarsi il Pallone d'Oro: George Weah.
Tornando al presente oggi la squadra guidata da Stefano Pioli sarà impegnata alle h 15.00(orario italiano) nella partita amichevole contro l'Arsenal. Match valido per la Dubai Super Cup. Quella di oggi è la prima delle tre amichevoli in programma per i rossoneri e sarà visibile su Sky Sport e su DAZN, oltre che su MilanNews.it.
Con ogni probabilità mister Pioli opterà per il 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, in difesa si affiderà a Kalulu, Gabbia, Tomori e Pobega; poi ancora: Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli Rebic e Origi punta. Non prenderanno parte alla sfida: Maignan, Calabria, Florenzi, Messias, Brahim Diaz e Ibrahimovic. Un test quello di oggi che servirà a Pioli per osservare i suoi ragazzi e capire il loro reale stato di forma in vista del riavvio di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA