news milan

Milan, il Marocco di Hakim Ziyech ha riscritto la storia

Redazione Il Milanista

Il Marocco vola ai Quarti di finale grazie alla tenacia dei suoi uomini. Non si sono fatti intimidire dai calci di rigore e da Unai Simon

Il rapporto della nazionale spagnola con i calci di rigori non è la storia di un idillio. Ed è come un (brutto) film già visto. Nell'ultimo Mondiale di Russia e nell'ultima edizione dell'Europeo era successa la stessa cosa. Partita perlopiù bloccata ma comunque in mano agli spagnoli che avevano controllato bene fino alla fine, la Roja si piega ai rigori. Tre errori consecutivi che valgono un Mondiale. Tuttavia la serata non trova sbocchi.

Dal dischetto: Sabiri e Ziyech(pallino di mercato del Milan) non sbagliano. L'estremo difensore spagnolo Unai Simon cerca di proteggere i pali sul tiro di Benoun. Ma la Spagna fa un errore dopo l'altro e anche il veterano Sergi Busquets finisce nella lista nera dei rigoristi.

Che il Marocco avesse qualità era cosa ormai nota. La nazionale di Regragoui fa sognare (quasi) il Mondo intero. E il prossimo 10 dicembre l'avversario che dovrà affrontare ai Quarti di finale si chiama Portogallo. Reduce da un'esilarante vittoria che ha schiacciato la Svizzera per 6-1. Impresa storica per la nazionale marocchina che fin qui non aveva mai raggiunto i Quarti di finale a un Mondiale di calcio. Ed è solo la quarta volta che una squadra africana arriva tra le prime otto.