- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'ex calciatore Christian Panucci ha analizzato così il match di Riyadh: "l’Inter si metteva sempre a posto e il Milan non riusciva a muoverla velocemente. Milan lento, scarico. Tutti hanno giocato male. Non c’è stato nessuno che ha dato una scarpata." Analisi severa quella dell’ex calciatore giallorosso. I rossoneri non hanno fatto movimento né con la palla né senza palla. Non c’erano idee. Non c’è era un gioco. E sono mancati i big: spariti dal radar Theo e Leao. Giroud non segna ormai da diverse partite. La squadra sembrava con le pile scariche.
L’Inter invece è rimasta sempre compatta ed ha imposto il gioco. A poco e niente è servito il supporto di Brahim Diaz e Jr Messias che non sono riusciti a fare le manovre giuste per servire a dovere Giroud, lasciato un po' in balia di sé stesso. I rossoneri perdevano palla e favorivano le ripartenze dei nerazzurri, ordinati e svelti nell’impostare le azioni e concretizzarle. Problemi di atteggiamento? Si, ma c’è di più. Perché è un Milan anche atleticamente diverso da quello che siamo abituati a vedere. I cambi al secondo tempo non hanno fatto che accentuare le lacune della squadra. E la partita è stata un po’ la fotocopia del primo tempo al Via del Mare sabato scorso in campionato contro gli uomini di Baroni.
La squadra deve fare un reset e capire cos’è che non funziona e ripartire con umiltà e fame. Difficile dare colpe ai singoli in una serata come quella di mercoledì. Così come per l’Inter è stata una vittoria corale, anche per i rossoneri si tratta di una sconfitta che vede tutti colpevoli in un modo o nell’altro. La squadra ha perso convinzione e unità nel gioco. E adesso il 5 ci sarà di nuovo il derby in campionato in casa dell’Inter stavolta. E gli uomini di Stefano Pioli sono chiamati al riscatto. L’ambiente aspetta risposte e alla svelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA