La Gazzetta dello Sport parla di vero e proprio giallo. Kessie si trova a Tokyo per partecipare alle Olimpiadi con la sua nazionale, mentre il suo agente George Atangana, sarebbe stato avvistato a Milano. Nella giornata di ieri si sono diffuse delle voci sulle quali è bene fare un po' di chiarezza. L'ex Atalanta attualmente guadagna 2,2 milioni netti a stagione, con contratto in scadenza a giugno 2022. La sua nuova richiesta di ingaggio si aggira sui 6 milioni di euro. Il Milan vorrebbe accontentarlo, ma non fino in fondo. Dicevamo delle voci uscite ieri, qualcuno avrebbe parlato di un'offerta rossonera di poco superiore ai 4 milioni di euro (la stessa proposta a Calhanoglu), ma fonti vicine al club meneghino hanno smentito tale indiscrezione.
news milan
News Milan | Allarme rosso: Kessie “avvisa” Maldini
Maldini sta provando a lavorare sotto traccia, vorrebbe evitare il clamore mediatico e la fuga di notizie, che potrebbe disorientare anche il calciatore. La presenza di Atangana in Italia è un indizio chiaro che un incontro è previsto in questi giorni. C'è la possibilità, però, che l'agente di Kessie porti sul tavolo del Diavolo delle offerte sostanziose dalla Premier League. Non solo il Chelsea, la rosea conferma che anche il Liverpool sarebbe molto interessato all'ingaggio del Presidente rossonero. Proprio dietro al continuo rinviare il discorso sul rinnovo, da parte del calciatore, si è sempre sostenuto ci fosse l'intenzione dello stesso di aspettare una mossa dalle big inglesi.
Kessie ha fatto capire di trovarsi benissimo al Milan, ma vuole essere trattato da top player assoluto. Altrimenti prenderà in considerazione le sirene britanniche. In quest'ultimo caso, speriamo almeno che possano arrivare soldi in quantità da investire su un sostituto di livello internazionale. Non solo sul mediano, ma anche su un trequartista con i fiocchi. Intanto ci sarebbe l'accelerata decisiva per il trequartista e un invito diretto dai piani alti: la nuova raffica<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA