IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, “Leao meravigliao”: e il Portogallo vola ai Quarti

Milan, “Leao meravigliao”: e il Portogallo vola ai Quarti - immagine 1
Il Portogallo schiaccia la Svizzera e affronterà il Marocco ai Quarti di finale. Appuntamento al 10 dicembre h 16.00 (orario italiano)

Redazione Il Milanista

Pass diretto per i Quarti senza troppi sforzi per la nazionale di Fernando Santos. Punteggio tennistico nel match contro la Svizzera. Annichilita dai lusitani, favoriti in partenza. E segna anche Rafa Leao nonostante una manciata di minuti -nella parte finale- concessi dal suo ct.

E che gol: una pennellata da maestro sul secondo palo. E Sommerresta immobile. Non un gol decisivo perché il match era stato chiuso tempo prima ma comunque un gesto da fuoriclasse.  Entra all'87' e si prende gli applausi, qualche minuto dopo di CR7 rimasto in panchina per motivi disciplinari. Attriti tra Ronaldo e Santos già dal match contro la Corea del Sud quando lo aveva sostituito.

Tripletta di Gonçalo Ramos, sostituto di CR7 che non ne fa sentire la mancanza. Segnano anche Pepe e Raphaël Guerreiro per i lusitani. Serata magica dove tutto ha funzionato alla perfezione contro una Svizzera che nulla ha potuto. Indomabili gli uomini di Santos. Nel prossimo match affronteranno il Marocco di Ziyech, Amrabat e Hakimi che ha eliminato ai rigori la Spagna di Luis Enrique.  Per niente scontato l'esito dei Quarti di finale. Il Marocco è tenace e Fernando Santos dovrà stare attento a non peccare di superbia sottovalutando l'avversario. Terrà ancora in panchina CR7 fino a fine torneo? Intanto, parlando di Milan, attenzione alle ultime novità di mercato. Nessun dubbio, Maldini ha scelto il primo colpaccio per il 2023: ecco chi vuole comprare! <<<