Gli ostacoli della trattativa li conosciamo ormai tutti a memoria. L'ingaggio da top player, l'eventuale clausola rescissoria da inserire nel contratto e soprattutto la multa da pagare allo Sporting Lisbona. Ma a complicare il tutto ci sono anche i rapporti con l'entourage di Leao. Che - come scrive Longari su sportitalia.com - non sono mai stati tanto chiari.
news milan
News Milan / Clamoroso Leao, SI dà l’annuncio: “Decisione pesantissima!”
Adesso però potrebbe essere arrivata una svolta decisiva che potrebbe mettere in discesa la strada verso la fumata bianca tra l'attaccante portoghese e il Milan. E a dare questa sterzata sarebbe lo stesso Rafael Leao. Il classe '99 avrebbe infatti deciso di "scendere in campo" in prima persona proprio per arrivare alla firma tanto attesa. L'esperto di mercato di SI poi va ancora più nello specifico e spiega quello che starebbe effettivamente succedendo.
"Il diretto interessato è pronto a fare un passo probabilmente decisivo - scrive Longari - verso la conclusione dell'accordo. […] Il portogheseha deciso di assumere un ruolo da protagonista all'interno delle contrattazioni per far valere la propria volontà", ovvero "rinnovare il contratto con il Milan a fronte di un conguaglio da top player e della risoluzione delle controversie economiche con lo Sporting Lisbona". Insomma, i segnali sono assolutamente positivi e questo ulteriore passo avanti da parte di Leao potrebbe far definitivamente svoltare la trattativa. Ma le novità non finiscono qui, anzi. Notizia col botto, arrivano conferme: "E' tutto vero!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA