IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jovic già silurato? Il Milan si tutela e guarda sul mercato

Jovic già silurato? Il Milan si tutela e guarda sul mercato - immagine 1
Luka Jovic potrebbe già dire addio al Milan. Il club rossonero, in via preventiva, guarda già sul calciomercato

Fino ad ora Luka Jovic ha tradito le aspettative. L’ex Fiorentina è arrivato l’estate scorsa per vestire la maglia del vice Giroud ma fino ad ora nelle – comunque poche – occasioni avute non è riuscito a rivelarsi all’altezza della situazione. C’è un dato lapalissiano che sintetizza chiaramente la gravità del rendimento: nessun tiro in porta, per lui, da quanto è arrivato al Milan. Sono state 7, fino a questo momento, le occasioni per Jovic di incidere. Nessuna presenza, invece, nemmeno a gara in corso, in Champions League. La dirigenza rossonera è evidentemente delusa. Cosa accadrà ora? Analizziamo la situazione tra occasioni e riflessioni.

La doppia chance di Jovic

—  

Intanto c’è una buona notizia per il ragazzo che avrà, nelle prossime due partite di Serie A, una clamorosa doppia chance per riscattarsi agli occhi di società e tifosi. Olivier Giroud, infatti, salterà due turni per scontare la squalifica inflitta dal giudice sportivo. Stefano Pioli, evidentemente, punterà su Jovic per l’attacco rossonero nelle sfide contro Fiorentina – proprio l’ex squadra di Jovic, ironia della sorte – e Frosinone. La grande opportunità, doppia, attesa è ora nelle mani – o meglio, nei piedi – del 25enne. Vedremo, se sarà in grado di coglierla.

Un occhio al mercato

—  

Ma il Milan, intanto, si tutela guardando al mercato. Non solo in ottica giugno dove, probabilmente, si continuerà con Giroud che dovrebbe rinnovare di un anno. E, sempre a giugno, si punta forte su Jonathan David del Lille. Ma se Jovic dovesse continuare a deludere, magari fallendo la doppia occasione che ha ora davanti, si potrebbe intervenire sul mercato già a gennaio. Secondo Tuttosport piacciono Akor Adams, classe 2000 del Montpellier; Serhou Guirassy, 27enne di proprietà dello Stoccarda. Nel frattempo però, grandissima attenzione. Terremoto su Pioli, Alfredo Pedullà sgancia il siluro: "Io vi dico che…" <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.