Neanche 12 mesi fa Saúl Niguez era stato sacrificato dall'Atletico Madrid per questioni sia tecniche che di bilancio della squadra spagnola. Dopo un anno in prestito al Chelsea farà ritorno alla base, con i londinesi che non vogliono esercitare il diritto di riscatto pattuito sulla base di 40 milioni di euro. Il centrocampista spagnolo ha perso il feeling con Simeone, non rientra più nei piani del tecnico dei Cholo e va considerato in uscita.
news milan
News Milan / Il Chelsea non lo vuole, si inserisce Maldini
Per il Milan, che già in passato aveva pensato a lui, potrebbe essere l'occasione giusta per portarlo a Milano. Alle giuste condizioni è un operazione fattibile. Magari a fronte di un prestito con obbligo o un prestito secco, ma oneroso l'affare potrebbe decollare. Maldini può regalare a Pioli un calciatore forte tecnicamente e di grande esperienza europea da aggiungere alla rosa anche in vista della Champions League. Al Milan farebbe molto comodo, tatticamente è un jolly che può essere schierato in più ruoli. Dal mediano davanti alla difesa, in coppia con Tonali, ad un ruolo da esterno di centrocampo o da trequartista dietro alle punte, Pioli avrebbe più opzioni.
La sua avventura al Chelsea non è stata indimenticabile. Ha messo a referto poco più di 20 presenze tra tutte le competizioni ma non ha quasi mai trovato posto dal primo minuto, segnando un solo gol in una sfida di FA Cup. Il nativo di Elche cerca il riscatto con una nuova maglia, ha solo 27 anni ed è nel pieno della carriera. Chissà, magari il Milan può essere la svolta che sta cercando. Rimanendo in tema mercato, Maldini pianifica una rivoluzione: fuori in 10, con due sorprese<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA