01:16 min

news milan

Milan: l’infermeria inizia a svuotarsi in vista della sfida con la Salernitana

Redazione Il Milanista

Pioli sta per riabbracciare Calabria, Maignan e Saelemaekers. Obiettivi dei rossoneri al rientro riprendere il Napoli e vincere la Supercoppa

Diverse le squadre che prima della sosta Mondiali si sono ritrovate a fare i conti con assenze pesanti. Il Milan a gennaio potrà riabbracciare l'estremo difensore Mike Maignan che sta accelerando i tempi di recupero. Appuntamento il 4 gennaio nella trasferta di Salerno anche per Calabria e Saelemaekersche mancano da diverso tempo.

Il portiere del Milan, dicevamo, si è ridotto i giorni di ferie per farsi trovare pronto prima del 2 dicembre a Milanello. I medici raccomandano cautela nel suo caso vista la natura dell'infortunio. Davide Calabria invece -fermo da 1° ottobre- dovrebbe essere quasi pronto per tornare a disposizione di mister Pioli. Al momento si sta godendo le "ferie" in Thailandia. Infine il belga classe '99 -fermatosi anche lui nella gara contro l'Empoli causa distorsione al ginocchio- sarà senza dubbio schierata contro la squadra di Nicola. Discorso diverso poi per Ibrahimovic e Florenzi per i quali ci vorrà da aspettare ancora un po' per rivederli in campo.

Il Milan tornerà al lavoro il 1° dicembre per poi dirigersi verso Dubai per una sorta di mini ritiro in vista della ripartenza della Serie A. Le amichevoli nelle quali saranno impegnati i rossoneri saranno tre: il 13 dicembre contro l’Arsenal, il 16 con il Liverpool e il 30 con il Psv Eindhoven. Tutto questo per farsi trovare al meglio per cercare di accorciare sul Napoli e aggiudicarsi la Supercoppa nel derby contro l'Inter prevista per il 18 gennaio.