01:12 min

news milan

Milan, crescita di valore con la nuova proprietà RedBird

Redazione Il Milanista

Il Milan è la società che ha avuto il maggior incremento di valore negli ultimi dodici mesi. La crescita di valore dei rossoneri è dell’83%.

Al giorno d’oggi il calcio non conta soltanto per i risultati sul campo e per i trofei vinti. Ormai nel terzo millennio si parla di un vero e proprio business, un’attività in cui si sceglie di investire non solo per la passione sportiva, ma anche per l’ipotesi di fare affari e ingrandire brand e visibilità. Secondo gli aggiornamenti di questo database riguardo il valore di impresa dei club, il Milan avrebbe fatto passi da gigante.

Milan, crescita di valore dell’83%: è record in Europa

—  

La classifica stilata da Football Benchmark riguarda i 32 club europei che vantano maggior valore di mercato. Ricerca e dati basati da un algoritmo che tiene conto di cinque fattori: redditività, popolarità, potenziale sportivo (in base al valore della rosa), diritti tv, proprietà dello stadio. Va segnalato immediatamente il dato positivo riguardo il Milan.

In questa classifica, il club rossonero è al 15° posto, con un valore stimato su 1,06 miliardi di euro. Ma ciò che stupisce è che il Milan è la società che ha avuto il maggior incremento di valore negli ultimi dodici mesi, ben l’83% di crescita grazie al lavoro effettuato prima da Elliott e poi da RedBird Capital. La classifica di FB dimostra come il calcio inglese sia ampiamente superiore, per valore, ricavi e forza economica, rispetto alle altre leghe. Ben 11 squadre sulle 32 prese in considerazione militano in Premier League. A dominare in questo 2023 è il Manchester City, i campioni d’Europa vantano un valore di 4 miliardi e 73 milioni di euro. Superato il Real Madrid, al secondo posto e dominatore di questa classifica nelle ultime due annate. In tutto questo, parlando di mercato, grandissima attenzione. Clamoroso, arriva l'annuncio improvviso: "Colpaccio in attacco, accordo raggiunto!" <<<

Ecco la posizione delle Big Italiane

—  

La prima delle Italiane resta la Juventus, scesa però dal 10° al 12° posto, con un valore d’impresa di 1,794 miliardi di euro. Significativo per i bianconeri il caos giudiziario che ha visto coinvolti anche i vertici della controllante Exor. Prima del Milan ci sono i rivali dell’Inter, al 14° posto con un valore stimato sul miliardo e 258 milioni. In tutto questo, parlando di mercato, grandissima attenzione. Clamoroso, arriva l'annuncio improvviso: "Colpaccio in attacco, accordo raggiunto!" <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.