Il direttore tecnico rossonero sta valutando diversi profili per il ruolo di prima punta. Difficile arrivare a Vlahovic. Così la società di Milanello sta iniziando a muoversi in Sudamerica, dove è presente l'osservatore Goeffrey Moncada, che ha il compito di visionare tre campionati, quello brasiliano, quello argentino e quello uruguaiano, con lo scopo di trovare un attaccante pronto per giocare in Europa. Due giocatori interessano principalmente ai rossoneri: Darwin Nunez e Julian Alvarez. Il primo è l'attaccante uruguaiano classe 1999 del Benfica, che questo anno si è messo in mostra grazie alla doppietta in Champions League contro il Barcellona. Il secondo è l'attaccante argentino classe 2000 del River Plate, che in questo campionato ha messo a segno 17 reti in 19 partite.
news milan
News Milan, si punta un grande nome: fissato l’incontro!
Secondo quanto riportato in esclusiva da "Calciomercato.com", nella giornata di venerdì ci sarà un incontro tra la dirigenza rossonera e Edgardo Lasalvia, agente di Nunez ed Alvarez. L'argomento di discussione sarà l'attaccante classe 2001 Augustin Alvarez del Penarol. Il gioiellino uruguaiano, in questa stagione, ha messo a segno con la maglia della sua squadra ben 23 reti in 38 partite tra campionato e Copa Sudamericana. Inoltre è già entrato a far parte del giro della Nazionale, con la quale ha segnato il suo primo gol ufficiale a settembre nella gara vinta in casa per 4-2 contro la Bolivia, valevole per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo anno.
Attaccante di manovra, mobile e con un grande senso del gol, in patria è considerato un mix tra Luis Suarez e Cavani. Al momento non c'è una vera e propria trattativa, ma venerdì l'intenzione è quella di avviare i primi contatti in vista di quest'estate. Intanto il Milan sta valutando l'idea di cedere Pietro Pellegri, le cui possibili destinazioni sono Torino e Genoa, nella prossima sessione di mercato. Per questo, non è totalmente da escludere l'ipotesi di arrivo di Augustin Alvarez già a gennaio. Rimanendo in temamercato, arrivano due grosse notizie: offerto un campione e c'è una clamorosa smentita, la nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA