IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Olivier Giroud e il rinnovo sempre più vicino. Ancora un anno?

Milan, Olivier Giroud e il rinnovo sempre più vicino. Ancora un anno? - immagine 1
Non provate a fermarlo. Inarrestabile Olivier Giroud: il Milan vuole assicurarselo per un altro anno. Lui accetterà di restare a Milano?

Redazione Il Milanista

Il futuro del numero nove rossonero dice ancora "Milan"? La risposta è (quasi) sì. Ancora impegnato in Qatar con la nazionale transalpina, il contratto del francese scadrà tra sei mesi. La società non vuole farselo scappare. Soprattutto dopo le belle prestazioni del Mondiale. Paolo Maldini e Frederic Massara si stanno muovendo per presentargli una proposta di rinnovo. Perché il giocatore può dare ancora tanto e la grinta di certo non gli manca. Ormai idolo della tifoseria rossonera.

Pare che entro la fine del 2022 società e giocatore si metteranno a tavolino per parlarne seriamente. Da capire se anche il centravanti rossonero sarà disposto a prolungare di un altro anno il suo patto con il Diavolo. Entrambi avrebbero palesato la volontà di andare avanti mano nella mano. Il popolo rossonero resta col fiato sospeso in attesa della fumata bianca, che potrà arrivare dopo la fine del Mondiale. Ma si respira un clima di ottimismo dalle parti di Via Aldo Rossi.

I numeri ad oggi sono impressionanti. Arrivato in punta di piedi un anno e mezzo fa, nella sua prima stagione in rossonero ha firmato 14 centri in 38 match. Uno dei protagonisti assoluti dello scudetto 2021/2022. Emblematica e fondamentale la sua doppietta nel derby della Madonnina nella partita di ritorno. Da agosto a novembre, è stato autore di 9 gol in 19 presenze. Infine con la maglia della Francia finora 4 gol portano il suo nome. Indispensabile al Milan e cecchino spietato anche in Nazionale. E non vuole fermarsi. Un cliente scomodo per le difese avversarie: imprendibile. Sempre pronto per i compagni, libera lo spazio in modo intelligente, si muove senza palla, insomma fa tutto. E poi segna (e fa segnare). All'età di 36 anni sta vivendo una sorta di rinascita con la maglia del Milan da un anno e mezzo a questa parte. E pensare che lo avrebbe voluto l'Inter… In tutto questo però, attenzione al mercato in entrata. Cardinale ribalta tutto: "Ecco chi vuole comprare!" <<<