IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il futuro di Tatarusanu dice Serie A? Il Toro ci pensa

Milan, il futuro di Tatarusanu dice Serie A? Il Toro ci pensa - immagine 1
Tatarusanu e Mirante ai saluti. Per l'attuale sostituto di Maignan c'è il pressing del Torino che cerca il vice di Vanja

Redazione Il Milanista

Voci di mercato hanno accostato Ciprian Tatarusanu di ritorno alla Fiorentina. L'attuale sostituto di Maignan è in uscita dal Milan (non rinnoverà a fine campionato), così come Antonio Mirante (su cui si parlava di un interessamento dello Spezia) che terminerà la carriera in rossonero.

Il portiere romeno arrivò in rossonero nel settembre del 2020 per fare il secondo di Donnarumma. L'anno dopo invece chiamato in causa come vice di Mike Maignan. Anche se da quattro mesi - a causa dell'infortunio del francese - è il primo portiere del Milan a tutti gli effetti. Tuttavia non è mai entrato per davvero nel cuore della tifoseria. Anzi. Spesso bersagliato per i troppi errori commessi tra i pali e per i gol presi. Decisiva però fu la parata in occasione del rigore calciato da Lautaro Martinez nel derby d'andata della stagione passata.

Su Tatarusanu ci sarebbe anche l'interesse del Cagliari e del Torino che cerca il vice di Milinkovic-Savic per l'estate. Ed è in bilico anche il rinnovo del serbo, tra l'altro. E così nel mentre si starebbe pensando anche ad Alessio Cragno come alternativa allo stesso Vanja se non dovesse rinnovare. E infine Berisha avrebbe chiesto la cessione a giugno. Il club granata vorrebbe giocare d'anticipo e assicurarsi Tatarusanu (un portiere d'esperienza) per la prossima stagione 2023/24 e battere la concorrenza. Nel mentre la viola avrebbe risolto così la questione portieri con uno scambio con il club di De Laurentiis. Dopo la rottura con Pierluigi Gollini (di proprietà dell'Atalanta), la Fiorentina accoglierà Salvatore Sirigu. Gollini arriverà in prestito al Napoli fino a giugno: i partenopei si sono riservati il diritto di riscatto che ammonta a circa otto milioni di euro. Queste saranno ore cruciali. Il portiere sardo lascerà il Napoli dove non è stato mai impiegato in questi sei mesi.