In casa Milan ci sono già valutazioni in corso per il mercato in entrata, ma non solo. L'imperativo per i vertici rossoneri è quello di blindare alcuni giocatori e prendere delle decisioni su altri elementi in bilico. Partiamo dai rinnovi. I primissimi in programma sono quelli di Calabria (scadenza 2025), Krunic (scadenza 2025) e Maignan (scadenza 2026). Tre elementi da blindare il prima possibile. Ma, come detto, c'è anche dell'altro in ballo.
news milan
News Milan | Furlani è una furia: “Ecco cosa ha deciso di fare ora”
Un occhio infatti andrà anche alla situazione relativa a Theo Hernandez, giocatore che ovviamente ha sempre molto mercato e che - come Maignan - è in scadenza nel 2026. Meglio muoversi per tempo per certi giocatori, come insegna il recente passato. E poi? Poi bisognerà prendere alcune decisioni sui giocatori che andranno in scadenza già il prossimo giugno. In questo caso, sono ben 5 i giocatori in ballo.
Mirante e Caldara andranno con ogni probabilità in scadenza. Discorso diverso invece per Giroud, Kjaer e il nuovo arrivato Jovic. Quest'ultimo dovrà guadagnarsi la riconferma sul campo. Il francese e il danese invece potrebbero andare incontro all'addio, seppur doloroso. Per questo Furlani starebbe già pensando a come sostituire due elementi così pesanti all'interno dello spogliatoio rossonero. Al posto di Giroud, l'obiettivo principale sarebbe Jonathan David. E in queste ore è spuntata anche un'idea a sorpresa su chi potrebbe raccogliere l'eredità di Kjaer.
Stando infatti ad alcune indiscrezioni che stanno rimbalzando in orbita Milan, il club rossonero avrebbe messo nel mirino Nico Elvedi, difensore centrale classe '96 del Borussia Mönchengladbach e della nazionale svizzera. Un profilo interessante, ancor di più alla luce del fatto che il 26enne è in scadenza alla fine di questa stagione. Il Milan dunque si muove e studia le prossime mosse, sia per quanto riguarda i rinnovi che i possibili obiettivi di calciomercato. In tutto questo però, grandissima attenzione. Bomba Vlahovic: ora sta circolando una (nuova) voce folle! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA