- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Manca ormai sempre meno per la semifinale Francia-Marocco prevista tra poche ore. Da una parte la nazionale guidata da Walid Regragui che vuole continuare a sognare e scrivere un nuovo capitolo di storia, dall'altra i campioni in carica che vogliono riconfermarsi nuovamente. Impresa finora riuscita solo all'Italia (1934-1938) e al Brasile (1958-1962). Ma i transalpini dovranno fare i conti con la prima nazionale africana semifinalista in un Mondiale che non intende fermarsi proprio oggi.
I Leoni d'Atlante non hanno ancora mai perso e punteranno sulla qualità dei reparti. I francesi dal canto loro si affidano ai soliti "treni" Dembelè, Griezman e Mbappè. Poi il solito Olivier Giroud e l'altro rossonero Theo Hernandez, degno sostituto del fratello. I due attaccanti di Paris Saint-Germain e Milan sono in forma smagliante e sembrano capirsi alla perfezione. Autori di nove reti in due durante questo Mondiale. Applausi anche per la coppia Rabiot-Tchouameni: per lo juventino qualche dubbio per stasera, così come per Upamecano.
Regragui invece spera di recuperare il terzino sinistro Mazraoui (del Bayern Monaco) ma non c'è certezza assoluta su questo. Saiss invece dovrebbe presenziare il cuore della difesa. Nessuno stravolgimento invece a centrocampo guidato da Ambrabat sostenuto da Amallah e Ounahi. Il tridente sarà affidato al pallino rossonero Hakim Ziyech con Boufal e En-Nesyri autore della rete che ha decretato la vittoria contro i lusitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA