Affronterà i compagni di squadra Olivier Giroud e Theo Hernandez nel girone D, ma stavolta da avversario: Simon Kjær è pronto a scendere in campo con la sua Danimarca. Primo match del Mondiale fissato per domani alle ore 14.00 (orario italiano) contro la Tunisia. Francia-Danimarca sarà una delle sfide più attese della fase a gironi: appuntamento sabato 26 novembre alle ore 17.00 (orario italiano).
news milan
Milan: Francia-Danimarca in un match che si tinge di rossonero
I danesi hanno avuto la meglio sui Bleus negli ultimi due precedenti. Il numero 24 del Milan parteciperà nel reparto offensivo della squadra guidata da Kasper Hjulmand, Assieme a lui altri un altro volto noto della Serie A: Joakim Mæhle.
Sempre più titolare con la maglia rossonera Simon Kjaer quando gioca fa la differenza. Basti pensare che con lui la media gol subiti a partita è di 0.1 gol, mentre senza di lui si arriva fino a 1.1. Quando Pioli lo schiera in campo il Milan subisce gol una volta ogni 354 minuti. Numeri di spessore dunque. Kjær è sinonimo di sicurezza e solidità al reparto difensivo.
E Pioli lo considera inamovibile "Simon è un leader. C'è un aspetto molto importante, è che parla bene in campo. Sa far prendere le posizioni bene ai compagni. È un giocatore che ci da tanto in questa situazione e ci da posizioni migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA