01:29 min

news milan

Milan, febbre da derby. Un ex nerazzurro ricorda i duelli con…

Redazione Il Milanista

Javier Zanetti ricorda i duelli in campo con Kakà: "ci siamo frequentati tante volte fuori dal campo e abbiamo un rapporto molto cordiale"

L'11 gennaio di quasi vent'anni fa il fenomeno brasiliano Kakàrealizzava la sua prima doppietta in rossonero. L'ex interista Javier Zanetti parla di lui elogiandolo a pochi giorni dalla sfida di Supercoppa Italiana che vedrà impegnate le due eterne rivali in Arabia Saudita.

Di lui ha detto: "Il primo Kakà al Milanera devastante, quando partiva con la palla al piede era molto difficile fermarlo. Era un giocatore che faceva le due fasi, aiutava in difesa e dopo aveva un grande inserimento". Tra i vari tu per tu, Zanetti ha ricordato il derby del 2007. I rossoneri erano in momentaneo vantaggio e fu in grado di bloccare una ripartenza del brasiliano. "Tutti e due partimmo con la palla al piede correndo da metà campo fino in fondo. Io entrai in scivolata proprio alla fine, prima che riuscisse a crossare, sotto la nostra curva. Lì San Siro mi è venuto addosso". Ed aggiunge: "È una persona molto corretta, molto leale, ha grandi valori. Ci siamo frequentati tante volte fuori dal campo e abbiamo un rapporto molto cordiale. Ci vediamo per partite di beneficenza o altri eventi, magari a una cena, sempre con grande rispetto".

Per tornare all'attualità i rossoneri saranno di partenza martedì, il giorno prima della sfida contro l'Inter. Per le 10.30 al KIng Fahd International Stadium di Riyad è prevista la conferenza stampa (di mezz'ora) di mister Pioli accompagnato da un giocatore rossonero. Un'ora dopo è atteso invece Simone Inzaghi, assieme ad uno dei suoi. Alle 15.30 i rossoneri inizieranno a svolgere la rifinitura al centro sportivo dell'Al-Hilal FC mentre i nerazzurri sono attesi un'ora dopo presso il Prince Faisal Stadium. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 in diretta (e su Infinity attraverso l'app dedicata). La Supercoppa Italiana può essere l'occasione del rilancio per entrambe. Un trofeo che potrebbe riportare il sereno.