Partiamo con il dire che il percorso del Milan in Champions League in questa stagione è semplicemente straordinario, finora. Ma non è minimamente accettabile (anche nelle idee dei vertici del club) mollare la presa in campionato, con l'enorme rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano al termine della stagione. Non entrare in Champions sarebbe disastroso per il Milan, da tantissimi punti di vista.
news milan
News Milan / Esonero Pioli, sta girando una notizia clamorosa: “Pare che…”
E i numeri dei rossoneri in campionato nel 2023 sono impietosi: solo 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte in 18 partite. Difesa perforabile e attacco troppo sterile. E lo spettro del settimo posto - che significherebbe addirittura Conference League - è dietro l'angolo. A pari punti, in questo momento. Alla luce di questo scenario, calciomercato.com ha rilanciato un'indiscrezione decisamente pesante su Pioli.
Analizzando appunto le scelte e le colpe del mister rossonero, cm.com sottolinea infatti che senza qualificazione alla prossima Champions League, il futuro di Stefano Pioli potrebbe veramente tornare in discussione al termine della stagione. Un fallimento così grosso in campionato - a meno di un miracolo nell'attuale Champions - potrebbe dunque costare molto caro a Pioli. Nel frattempo però, attenzione. Formazione da paura per la prossima stagione: 8 nuovi colpi! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA