IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA MILAN | Verza: “Pioli ha cambiato la squadra. Dopo il derby…”

Pioli
Abbiamo intervistato in esclusiva Vinicio Verza, calciatore del Milan tra il 1982 e il 1985
Redazione Il Milanista

La vittoria contro la Lazio ha acceso ulteriormente l’entusiasmo in orbita Milanello. A tal proposito, abbiamo raggiunto in esclusiva Vinicio Verza, calciatore del Diavolo tra il 1982 e il 1985.

Ti ha convinto il Milan contro la Lazio?

“Mi ha convinto, più in generale, tutto il Milan da dopo il derby in poi. Sei partite su sette vinte è un ottimo bottino per una squadra che ha cambiato tutto”.

Ti colpisce la facilità con cui Pioli rimescola le carte? Se non gioca Thiaw, c’è Kjaer, Florenzi è sempre presente e, in mezzo al campo, è sbocciato Adli…

“Con Okafor che ha cominciato a segnare. Il Milan ha cambiato praticamente tutto, ci vorrà del tempo. Pioli però sta facendo un ottimo lavoro”.

Non reputi il Milan competitivo per lo scudetto già questa stagione?

“Il Milan lotterà per lo scudetto, però - in caso non dovesse arrivare - non sarebbe un dramma. Pioli ha cambiato praticamente tutta la squadra. C’è almeno un giocatore nuovo per reparto. C’è bisogno di tempo”.

Il calciatore che ti ha sorpreso di più in questo avvio?

“Per me, il Milan si è rafforzato a centrocampo. Se devo citarne uno, dico Reijnders: con lui hai il dominio di tutte le seconde palle. Inoltre mi ha sorpreso Adli: pronti, via e subito titolare con Cagliari e Lazio. Direi esami ampiamente superati, dopo una scorsa stagione non pienamente convincente”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.