01:07 min

news milan

ESCLUSIVA MILAN / Rossi, scopritore di Messias: “Un errore venderlo, ecco perché”

Redazione Il Milanista

La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Ezio Rossi, scopritore di Junior Messias ai tempi del calcio dilettantistico piemontese

Riguardo alle voci che porterebbero Junior Messias sul mercato, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Ezio Rossi, scopritore dell’attaccante rossonero ai tempi del calcio dilettantistico piemontese.

Messias pare sul mercato. Al Milan conviene tenerlo?

“Non lo dico perché sono di parte, ma secondo me se il Milan lo cedesse farebbe un errore…”.

Per quali ragioni?

“Perché in una stagione le partite sono moltissime, c’è bisogno dell’apporto di tanti calciatori in rosa, specie a livello offensivo. In più Pioli lo conosce ormai da tempo”.

Nel suo ruolo è tuttavia occluso dall’arrivo di tanti nuovi calciatori…

“Sono stati presi tanti nomi di spessore internazionale, questo è vero. Però bisogna considerare i tempi di adattamento dei calciatori. Chi ci dice che, pronti via, e tutti i nuovi si dimostreranno adeguati a un campionato molto elevato tatticamente come la Serie A?”.

Ma Pioli lo utilizza tatticamente nei modo più opportuno?

“Certo, Junior viene utilizzato nel suo ruolo. Lui ha molta corsa, ha gamba imponente e resistenza fisica. A livello tecnico, sopra di lui, c’è solo Leao nel Milan”.

Ritieni che il Milan possa passare da una stagione di transizione?

“Squadre come Juve, Inter e Milan non fanno mai annate di transizione. Anche quando viene detto che si punta sui giovani, alla fine si vuole vincere sempre e, se non avviene, si viene criticati. Per cui no, non mi aspetto nulla di ciò. Penso che Pioli e i rossoneri lotteranno per lo scudetto”.