01:16 min

news milan

ESCLUSIVA MILAN / Pagni: “Segnalai Okafor, è un gioiello. Ora servirebbe…”

Redazione Il Milanista

La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Danilo Pagni, procuratore sportivo, talent scout e intermediario di mercato

Riguardo al mercato del Milan, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Danilo Pagni, procuratore sportivo, talent scout e intermediario di mercato.

Un suo giudizio rispetto al mercato del Milan sin qui?

“Prima facciamo un passo indietro…”.

Prego.

“Moncada sta facendo un lavoro eccezionale, non avevo nessun dubbio a riguardo. Sono anche contento della valorizzazione di D’Ottavio, con cui collaborammo in passato”.

Maldini e Massara non avevano lasciato “macerie” oggettivamente…

“Anche loro avevano fatto molto bene e hanno tanti estimatori, giustamente, in questo ambiente”.

Tra tutti gli acquisti, quello che a tuo parere è quello più dirompente?

“Sono imprevedibile: il rinnovo di Leao a inizio mercato. Hai subito lanciato un messaggio chiaro rispetto alle notevoli ambizioni che hai. Segnale molto forte. Anche perché era molto ambito…”.

Conosci Okafor. Che tipo di apporto potrebbe portare al Milan?

“Lo segnalai quando giocava al Basilea, al termine di una partita di Youth League. È veloce, rapido, tecnico, moderno. Insomma: un gioiello per Pioli”.

Cosa occorre ancora al Milan per considerarsi a tutti gli effetti completo?

“Premettendo che il Milan mi sembra già ultra-competitivo, dico una mezz’ala box to box. Con il calcio di Pioli si sposa perfettamente”. E in tutto questo, parlando del calciomercato del Milan, grande attenzione. Gianluca Di Marzio annuncia: "Il Milan vuole chiudere un altro colpo a breve!" <<<