In merito alla debacle subita nel derby contro l’Inter e all’attualità in chiave rossonera, la nostra redazione ha intervistato telefonicamente in esclusiva Andrea Mantovani, attualmente opinionista Rai Sport, nonché calciatore dell’attuale tecnico rossonero ai tempi del Bologna (stagione 2013-2014).
news milan
ESCLUSIVA MILAN | Mantovani: “Pioli chiederà reazione immediata contro il Newcastle”
Come ti spieghi il tracollo del Milan nel derby?
“Con il fatto che i rossoneri avessero contro una corazzata. È difficilissimo giocare contro l’Inter attuale per chiunque, anche per una squadra attrezzata come quella di Pioli”.
Cosa non dovrà sbagliare pertanto il tecnico rosanero contro il Newcastle?
“La lettura delle situazioni e dei cambi. Soprattutto contro l’Inter, non è stata soddisfacente. Chi è entrato non ha dimostrato abbastanza valore”.
Consci molto bene Pioli, avendolo avuto al Bologna: come è solito reagire a questo tipo di situazioni, quando viene messo alle corde?
“Il mister risponde subito presente, senza troppe remore. Chiede alla squadra di reagire subito, perché certi atteggiamenti superficiali, con lui, non devono mai capitare. Per questo è un bene che il Newcastle arrivi subito, conoscendo molto bene il mister. Con noi era così”.
Il Milan è tagliato fuori dalla corsa scudetto?
“Non credo proprio. Siamo soltanto all’inizio e mister Pioli è un vincente totale. Non è facile stare dietro all’attuale Inter, ma sicuramente i rossoneri faranno sentire loro il dovuto fiato sul collo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA