In merito all’accostamento significativo di Gianluca Scamacca al Milan, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Emiliano Leva, scopritore e primissimo tecnico (nonché mentore) dell’attuale attaccante del West Ham, ai tempi delle giovanili della Lazio.
news milan
ESCLUSIVA MILAN / Lo scopritore di Scamacca: “Perfetto per Pioli! So che…”
In cosa guadagnerebbe il Milan nel prendere Scamacca rispetto a Morata?
“Stiamo parlando di due grandissimi attaccanti. Con Gianluca prendi un attaccante più giovane e che, sicuramente, ha più anni di carriera davanti”.
La sua caratteristica migliore?
“Gianluca è una potenza a livello tecnico e fisico. Fa salire la squadra, si sporca le mani e, come abbiamo visto anche al West Ham, sa fare gol da ogni posizione”.
Per quali ragioni ha tuttavia faticato tantissimo in Premier League?
“Secondo me non è così. Anche in Premier, abbiamo visto il suo valore. Ha subito un infortunio che lo ha penalizzato. Ora so che ha tanta voglia di riscattarsi”.
Come lo vedresti nel Milan di Pioli?
“Nell’ambito di una proposta di calcio offensiva e ambiziosa come quella rossonera, lo vedo perfetto. Ti fa salire la squadra, fa la lotta in area, ti fa gol in tutti i modi… Pioli acquisterebbe un gioiello”. Ma intanto, parlando sempre del mercato rossonero, massima attenzione. Moncada spiazza tutti con un nome completamente a sorpresa: "Ecco chi vuole comprare ora!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA