IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA MILAN | Jacobelli: “Jovic? Non sarà titolare. Al mercato do questo voto”

Luka Jovic e Ante Rebic ai tempi dell'Eintrach Francoforte
La nostra redazione ha contattato telefonicamente in esclusiva Xavier Jacobelli, giornalista e saggista, per parlare del Milan e del mercato
Redazione Il Milanista

Il mercato è terminato e i più elogiano largamente il Milan. Riguardo all’attualità in casa rossonera, la nostra redazione ha contattato telefonicamente in esclusiva Xavier Jacobelli, giornalista e saggista.

Jovic scalzerà Giroud nelle gerarchie?

“Lo abbiamo visto anche contro la Roma: Giroud non conosce limiti di età. Il titolare sarà lui”.

Per quali ragioni allora il Milan ha cercato sino all’ultimo minuto un centravanti?

“Perché al Milan serviva un centravanti che completasse e allargasse l’organico già ottimo a disposizione di Pioli. Squadra di cui Giroud è un punto fermo, fuori da ogni discussione”.

Il suo voto e giudizio al mercato di Furlani e Moncada?

Voto 9. Il Milan è stato lungimirante e saggio nel re-investire subito l’ingente cifra ricavata dalla cessione di Tonali al Newcastle, con sapienza. Pioli ha potuto subito lavorare con i nuovi ed è partito a razzo: le prime tre gare ufficiali ne costituiscono la riprova”.

Quale deve essere l’obiettivo del Milan in campionato?

“Entrare tra le prime quattro e lottare per lo scudetto. L’organico del Milan ne è pienamente all’altezza”.

E in Champions?

“L’urna europea non ha dato al Milan un girone di ferro, bensì di acciaio. Eppure penso che i rossoneri possano ambire a superare il turno più di quanto non si possa pensare. Solitamente in ogni stagione si parte con l’obiettivo di migliorare quella precedente. Nel caso del Diavolo, stiamo parlando di una squadra che è arrivata in semifinale di Champions. Perché non pensare, legittimamente, a alzare l’asticella, guardando alla finale come a un obiettivo concreto?”. Nel frattempo, parlando di mercato, grandissima attenzione. Gerry Cardinale fa impazzire i tifosi e rilancia ancora: "Altri 5 colpi da paura per il Milan!" <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.