L’avvio di campionato del Milan, il mercato e le incognite legate al futuro del club rossonero. In merito a ciò, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Dario Bonetti, calciatore del Diavolo nella stagione 1986-1987.
news milan
ESCLUSIVA ILMILANISTA / Bonetti: “Morata subito! E su De Ketelaere…”
Come vedresti Morata nel Milan di Pioli?
“Sarebbe perfetto, io lo prenderei subito. Conosce la Serie A e la lingua. È fondamentale”.
È compatibile tatticamente con Leao?
“Secondo me sì, sono complementari. Ma poi, quando si tratta di giocatori di questo livello, non ci sono mai problemi”.
Ti ha convinto sin qui il mercato del Milan?
“È presto per dirlo. Certo è che la cessione di Tonali è un bel colpo forte. Economicamente non si poteva dire di no, ma tecnicamente lascia un vuoto non da poco. Gli altri? Dobbiamo vedere il lato pratico sul campo”.
A proposito di campo: il tuo giudizio sul calendario dei rossoneri?
“Non so quanto sia vantaggioso cominciare dal Bologna. Io sono dell’idea che, prima o poi, tutte vadano affrontate. Magari, se cominci subito con il botto, hai più motivazioni. Ma è tutto relativo”.
Terresti in rossonero De Ketelaere?
“Secondo me il ragazzo è forte. Può avere avuto problemi ambientali quest’anno, è normale. Anche Tonali ha faticato il primo anno. Merita la riconferma per poterlo valutare a pieno”.
A quale obiettivo stagionale possono ambire i rossoneri?
“Al massimo possibile, ma dipenderà dal mercato. Per esempio, fino a un mese fa non avremmo mai immaginato che Tonali sarebbe stato ceduto. Aspettiamo la fine del mercato e valuteremo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA