Dopo la sconfitta in Supercoppa Pioli ha concesso 2 giorni di riposo ai suoi ragazzi. E la squadra è pronta a ripartire in vista del match di martedì sera all’Olimpico contro la Laziodi Maurizio Sarri. I biancocelesti sono attesi domani a Formello alle ore 11.00 per iniziare la preparazione della gara. A Milanello -invece- al momento si trovano solo gli infortunati alle prese con il recupero. Il resto del gruppo riprenderà domani. Il match che chiuderà il girone di andata verrà disputato alle ore 20.45 (e sarà visibile in esclusiva su DAZN). I biancocelesti sono quelli contro cui il Milanhanno portato a casa il maggior numero di pareggi in campionato (59 su 158 gare disputate). Negi ultimi dieci scontri l’ultimo X in realtà risale al 2018. Per quanto riguarda i successi, i precedenti sorridono al Diavolo: 69 contro le 30 vittorie della Lazio.
news milan
Milan, due giorni per ricaricare le pile. Cambio tattico per Pioli?
Le possibili formazioni di Lazio-Milan? Sarri con ogni probabilità si presenterà con il 4-3-3. Con Provedel dal primo minuto (a riposo in Coppa Italia ieri contro il Bologna). Reparto difensivo affidato ai soliti noti: Lazzari, Casale, l’ex rossonero Romagnoli e Marusic. Infine centrocampo composto da: Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino (o Luis Alberto). E la coppia Pedro-Zaccagni ai lati di Felipe Anderson, chiamato nuovamente a fare il falso nueve. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria contro il Bologna di ieri sera e si sono qualificati ai Quarti di Coppa Italia.
Per quanto riguarda il Milan, Pioli vuole stravolgere un po' il modulo per cercare di smuovere qualcosa. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3. A centrocampo potrebbero partire dal primo minuto uno tra Krunic e Pobega assieme alla coppia Bennacer-Tonali. Altra opzione è il 4-4-2 con Leao e Saelemaekers sugli esterni. Ballottagio tra Origi e De Ketelaere a dare man forte a Giroud. Il tecnico sta riflettendo e le sta pensando tutte. In campionato la Lazio è stata protagonista di un avvio d’anno così e così: dura sconfitta contro il Lecce fuori casa, pari contro l’Empoli in casa e poi il successo fuori casa contro i neroverdi domenica scorsa. 4 i punti rimediati nelle ultime 3 gare di campionati per gli uomini di Sarri che dovranno fare i conti con la pesante assenza di Ciro Immobile, out per una quindicina di giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA