Probabilmente, il grande errore della campagna acquisti estiva del Milan è stato proprio quello di concentrarsi solo su un paio di reparti (attacco e soprattutto centrocampo) trascurando invece la difesa, che sta mandando da tempo segnali abbastanza preoccupanti. L'ennesima bruciante sconfitta nel derby, oltre ad aver fatto infuriare Furlani e soci, ha evidenziato palesemente e definitivamente certe problematiche. Per questo la dirigenza rossonera avrebbe già in mente come operare sul mercato, forse già a gennaio.
news milan
News Milan | Disastro derby, Furlani è una furia: ha deciso che… / Calciomercato
I prossimi investimenti dovranno infatti essere dedicati proprio al reparto difensivo. Per quanto riguarda i centrali, Tomori, Kalulu, Thiaw, Kjaer e il giovane Pellegrino non garantiscono più uno standard elevato, da Champions per intenderci. Servirà dunque almeno un innesto di grosso calibro in mezzo, magari in vista degli addii di Kjaer e Caldara (entrambi in scadenza a fine stagione). Ma c'è di più.
Il Milan infatti dovrà intervenire in maniera molto importante anche sugli esterni, visto che Calabria e Theo Hernandez vengono spremuti da anni senza sosta e non hanno ancora dei sostituti all'altezza. Oltre a un centrale quindi, serviranno anche due nuovi terzini di livello, uno a destra e uno a sinistra. Insomma, il lavoro di rafforzamento della rosa rossonera è tutt'altro che terminato e la dirigenza lo ha capito molto bene. Ma non è ancora tutto, anzi. Terremoto Rafael Leao, sta circolando una voce pesantissima: "Pare che…" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA