- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Dal gol di Tammy Abraham sembra che nel Milan sia cambiato qualcosa. E la difesa non dà più affidabilità. Un 2023 fin qui da incubo per i rossoneri: sono nove i gol subiti nelle prime cinque partite disputate dall’inizio del nuovo anno. E il dato è ancora più allarmante se consideriamo i primi tempi dei match (più di una rete subita nella prima frazione di gioco) soprattutto considerando il derby di Supercoppa Italiana e l’anticipo di Lecce sabato scorso. Difesa fragile ed errori grossolani. Nonostante l’innesto di Simon Kjaer dal primo minuto al posto di Pierre Kalulu (protagonista di diverse sviste nella trasferta al Via del Mare), di fatto non è cambiato nulla.
In una settimana un pari amaro contro il Lecce, l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino di Juric in inferiorità numerica per 50 minuti e la sconfitta contro i nerazzurri in Supercoppa a Riyadh. Il rischio è che il Milan possa rimanere a mani vuote questa stagione a livello di trofei. Mancano motivazione e grinta. Grinta che forse tornerà con il rientro di uno come Zlatan Ibrahimovic? E adesso testa al campionato. Due punti nelle ultime quattro. Inammissibile per i Campioni in carica. E si fa sempre più difficoltosa la rincorsa al Napoli che in campionato guida il comando della classifica di Serie A a 50 punti. I partenopei stanno andando avanti a suon di vittorie (nonostante l'assenza del georgiano che sta smaltendo i postumi dell'influenza).
Ancora una sconfitta per Davide Nicola (prima esonerato dopo l'8-2 contro l'Atalanta di domenica scorsa e poi richiamato sulla panchina della Salernitana). Consideriamo pure che l’Inter giocherà in casa domani sera a San Siro contro l’Empoli (che comunque nelle ultime 3 ha rimediato 5 punti) e che la Juventus di Massimiliano Allegri (su cui grava la penalizzazione di 15 punti) incontrerà l’Atalanta di Gasperini in casa proprio stasera. Risultato affatto scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA