- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Sergino Dest of AC Milan competes for the ball with Ben Chilwell of Chelsea FC during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Uno dei match più significativi del Mondiale e un risultato che tiene ancora accesa la speranza sulla qualificazione per gli uomini di Gregg Berhalter. Tutt'altro che timida la partita di ieri di Sergiño Dest. Gli Stati Uniti non vanno oltre lo 0-0 dando una bella prova di carattere contro gli inglesi. Il terzino rossonero in prestito dal Barcellona sta facendo vedere prestazioni convincenti durante questo inizio di Mondiale.
Due cross non perfetti in avvio di gara ma poi migliora e cresce con il passare dei minuti. Così come il primo match di questo Mondiale viene sostituito poco prima dell'80' per crampi. Il terzino del Milan ha sfiorato il gol, si è fatto vedere in avanti ed è riuscito a contenere bene il pressing di Sterling, Shaw e Mount. Senza dubbio uno dei migliori della nazionale americana assieme a Pulisic e lo juventino McKennie. Nel complesso ha creato 2 occasioni per i suoi compagni e ha effettuato ben 4 respinte in fase difensiva.
Il verdetto è rimandato all'ultima giornata, quando gli USA affronteranno l'Iran per un posto agli Ottavi il prossimo 29 novembre alle h 20.00 (orario italiano). Lo 0-0 sta stretto soprattutto agli americani che hanno spinto e cercato il vantaggio in tutti i modi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA