Per diventare un club forte anche a livello internazionale, il Milan dovrà mandare segnali altrettanto forti in termini di mercato. L'idea di Cardinale dunque sarebbe quella di far capire a tutti i più importanti e ricchi club d'Europa - e del mondo - che il Milan non è e non sarà più terra di conquista per nessuno. In altre parole: i top player rossoneri non saranno messi in vendita, non si potrà fare la spesa al Milan e chi li vorrà dovrà pagare carissimo. Ma c'è di più.
news milan
News Milan – Cardinale ha deciso: 100 milioni per il cartellino di… | Mercato
La cessione di Tonali ha fatto scuola: solo a fronte di una cifra monstre il Milan ha dato il via libera alla partenza del centrocampista. Ma l'addio di Tonali ha creato un precedente importante. Se per lui il Milan ha incassato 80 milioni di euro, per giocatori come Theo Hernandez, Maignan e Leao (giusto per citarne alcuni) ne serviranno ancora di più. In particolare, il nome più chiacchierato del momento in casa rossonera è quello di Mike Maignan. E proprio per lui c'è qualcosa da dire a tal proposito.
Cardinale non vuole che le sirene di super club come PSG e Bayern Monaco possano preoccupare o destabilizzare il Milan. Non vuole che il club rimanga sotto scacco di qualcuno. La decisione è netta e chiara: volete Maignan? Servono almeno 100 milioni di euro. Questo sarà l'atteggiamento e la strategia che il Milan attuerà in vista delle prossime sessioni di calciomercato per quanto riguarda i propri top player. Ma non è ancora tutto. Follia Maignan, esplode la bomba: ora sta circolando una voce senza senso! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA