news milan

Dalot: “Mi ispiro a Dani Alves. Sono nel posto giusto”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole di Diogo Dalot in conferenza stampa

MILANO - L'ultimo acquisto del Milan, Diogo Dalot, oggi è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole:

ESPERIENZA -  "Avendo giocato in un Club importante come il Manchester United, certamente porto con me tanta esperienza, che spero di portare in campo con la maglia rossonera. Milan e United sono due grandi squadre".

CARATTERISTICHE -  "Un giocatore deve sempre cercare di migliorare, io cercherò di farlo sia in fase offensiva che difensiva. Voglio tenere questa mentalità. Sento di essere nel posto giusto".

DERBY -  "Mentre andavamo allo stadio sono rimasto senza parole: vedere così tanti tifosi a sostenerci è stato fantastico. Scene come queste ti fanno arrivare ancora più forte e carico alla partita. Spero di vedere presto San Siro pieno".

LEÃO -  "Sono contento per la sua prestazione nel Derby. È sicuramente un giocatore forte, sono sicuro ci darà una grossa mano quest'anno".

RUOLO - "Ho cambiato diverse posizioni nella mia carriera, sia a destra che a sinistra. Nasco come terzino destro, ma sono pronto anche a giocare in altri ruoli".

MOTIVAZIONI -  "Io penso solo al Milan ora. La mia testa è qui al 100%: spero di fare grandi cose, raggiungendo tutti i nostri obiettivi".

MODELLI -  "Sicuramente Dani Alves. È stato un punto di riferimento per me quando ero ragazzino, il suo modo di giocare mi ha fatto appassionare alla sua posizione in campo".

OBIETTIVI DI SQUADRA -  "Dobbiamo pensare ad una partita per volta. Arriviamo da una bella vittoria nel Derby, ma ora la nostra testa è già proiettata all'Europa League".