Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Criscitiello non si tiene: "Il Milan ha la colpa di aver rinviato all'estate gli acquisti che avrebbe dovuto fare subito. Pioli aveva bisogno di rinforzi nell'immediato. Serviva un difensore numericamente e qualitativamente. Se Ibra sta fuori non puoi non prendere un'alternativa valida a Giroud. A mio avviso confermare lo svedese è stato un errore triplo".
news milan
News Milan – Criscitiello “distrugge” i rossoneri: “Da vietare per legge”
Riguardo a Zlatan, Criscitiello va più nello specifico: "Intanto non puoi dare 7 milioni ad un calciatore di 40 anni. Dovrebbero vietarlo per legge. Se lo tieni e non prendi altre due prime punte, vuol dire che vuoi giocare col fuoco. Il terzo errore è stato quello di ignorare il problema, andando a fare le scommessine su ragazzi del 2004, quando invece ti serviva un profilo pronto. Non si possono dare colpe a Pioli. Il mercato di gennaio è passato in cavalleria, ma averlo evitato rischia di far passare un treno sul quale bisognava salire".
Visti gli ultimi risultati deludenti, l'analisi di Criscitiello può anche starci. Non c'è dubbio che la dirigenza rossonera abbia rischiato non rinforzando la squadra nella sessione invernale e ora ne sta pagando le conseguenze, proprio nel momento topico della stagione. Anche perché mai come quest'anno lo scudetto si vince con i dettagli. Milan-Inter, tifosi velenosi: "Si credono Messi e Neymar, sono due giocatorini"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA