- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 01, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questione psicologica per Fabio Capello. L'ex allenatore parla dell'ex Brugge Charles De Ketelaere. E dice: "è spaesato. Vorrebbe fare tanto, ma lo fa ad un ritmo basso. Quando uno è spaesato non riesce ad esprimersi come vorrebbe". E quindi come si gestiscono queste situazioni? :"Quando vedi che fa una cosa fatta bene lo aiuti a fare ancora meglio, devi spronarlo e dire: "Questo è il punto di partenza, puoi dare molto di più". A livello psicologico è importante, non tecnico o tattico. Secondo me se non sei a posto psicologicamente non riesci ad esprimerti perché hai la paura, il timore e sei con il freno a mano tirato".
E anche il giornalista Passeriniha parlato di lui al Corriere della Sera:" Il calciatore ha talento ma come Tonali e Leao sta avendo bisogno di tempo, magari di un’intera stagione o forse di più ma verrà fuori. Non è questione di ruolo ma psicologico, serve uno switch mentale. Il Milan ha investito tanto, praticamente tutto il suo budget estivo, ha dimostrato di credere in lui ed è arrivato il momento che il belga inizi a dare delle risposte. Come detto, il talento non gli manca, ne sono certo, ma il Milan è una sfida diversa rispetto al Club Brugge”.
Infine anche Arrigo Sacchi ha detto la sua in merito: “La cosa fondamentale è che il gruppo di Stefano Pioli torni a essere squadra: il Milan dev’essere compatto per poter gestire il possesso-palla, per fare bene l’azione di pressing, per favorire la collaborazione e la sinergia tra i reparti e, infine, per arrivare all’interiorizzazione del gioco che dev’essere il vero obiettivo. Manca il centravanti? Non è un problema grave, si risolve: l’importante è che non manchi la squadra. De Ketelaere lo aspetto con fiducia: adesso deve entrare nel gioco, nei meccanismi. Ai rossoneri do 7 in pagella”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA